Dopo il successo dell’unico appuntamento live del 2022 per festeggiare i 30 anni di carriera artistica e i 50 anni d’età, a Milano, Nek nel 2023 porterà i festeggiamenti con tre nuove date anche a Bologna, Roma e Torino con “50|30 – Live”.
L’artista porterà di nuovo dal vivo tutta la sua energia e la sua grinta, ripercorrendo la sua incredibile carriera sul palco.
«I concerti sono sempre un bel momento per celebrare qualcosa, al di la dei dischi celebrativi, in concerto stai celebrando la tua vita, attraverso le canzoni che sono diventate punto di riferimento anche per le persone», ha sottolineato Nek.
Ecco il calendario con le date annucniate:
- 14 gennaio – Europauditorium di BOLOGNA (SOLD OUT)
- 16 gennaio – Auditorium Parco della Musica di ROMA
- 21 gennaio – Teatro Colosseo di TORINO
È già disponibile in formato digitale, CD e vinile numerato e colorato giallo trasparente la raccolta celebrativa di Nek, “5030” (distribuita Warner Music), che contiene il nuovo singolo, attualmente in radio, “La Teoria del Caos”, e 8 successi dell’artista riarrangiati per l’occasione.
Tra questi grandi brani, 3 vedono la partecipazione di amici e colleghi di Nek: “Fatti avanti amore” feat. Jovanotti (5030 version), “Dimmi cos’è” feat. Francesco Renga (5030 version), “Cuori in tempesta” feat. Giuliano Sangiorgi (5030 version).