I Muse hanno pubblicato un nuovo singolo che si chiama “Won’t Stand Down”. Un titolo esplicativo, che in italiano significa non arrendersi mai e che, come spiega il cantante e frontman è volutamente “strong”.

“Won’t Stand Down” è un inno rock contro il bullismo. A rivelarlo è stato il cantante del gruppo, Matt Bellamy: “Parla di opporsi ai bulli, al parco giochi, al lavoro, ovunque. Parla di proteggersi dalla coercizione e dalla manipolazione di gente sociopatica e affrontare le avversità con forza, fiducia in sé stessi e aggressività”.

 

“Won’t Stand Down” è il primo pezzo inedito dei Muse da 4 anni a questa parte. Al momento non sappiamo ancora se la canzone sarà destinata a un nuovo album, ma attraverso un comunicato stampa il gruppo inglese ha fatto sapere che “sta attualmente lavorando su altra nuova musica”.

Speriamo quindi di poterla sentire molto presto. Intanto non vediamo l’ora di ascoltarli anche dal vivo: quest’estate suoneranno in alcuni festival europei e il 17 giugno saranno in Italia al Firenze Rocks 2022.

 

Radio Mondo