Levante, la cantautrice siciliana – in gara alla 73esima edizione del Festival con il brano Vivo – ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo album il 17 febbraio.

Il disco, già disponibile in pre-order, s’intitola “Opera Futura” ed arriva a tre anni di distanza da “Magmamemoria”.
“Opera Futura è il racconto di un tempo in cui non sono mai stata, di una speranza che mai avrei saputo immaginare ma che sento di voler provare”, ha scritto Levante sul suo profilo Instagram.

 

Levante

 

“Opera Futura” arriva a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro di Levante, “Magmamemoria”, che ha ottenuto anche un disco d’oro. Nel frattempo, la cantautrice è diventata madre e si è dedicata cuore e anima a “Opera Futura”, un titolo che per molti è un richiamo proprio a sua figlia, che ha deciso di chiamare Alma Futura. Ed è probabile che l’intero album sia figlio di una nuova parentesi di vita per Levante, che con la musica ha voluto celebrare la maternità e lasciare una traccia della sua nuova esperienza.

È grande anche l’attesa per la canzone che la cantautrice porterà a Sanremo, soprattutto per capire se si tratta di una canzone in linea con il passato di Levante o se, invece, ha preferito virare su qualcosa di diverso. Ed è forse questa l’ipotesi più probabile, soprattutto in considerazione di quanto scritto dalla cantante per il lancio del suo disco.

 

 

Radio Mondo