Esce domani, 19 gennaio, “La ragazza del futuro”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini. Il brano, secondo estratto dal disco “La ragazza del futuro”, è il manifesto del nuovo album in uscita il 25 febbraio e già disponibile in pre-order.
L’artista 41enne ha annunciato l’arrivo del brano regalando un’anticipazione sul suo account Instagram: “Ecco in questo trailer un piccolo assaggio del sound pazzesco del brano, secondo estratto dal disco #LaRagazzaDelFuturo è il manifesto del nuovo attesissimo album” ha scritto nella didascalia.
“La ragazza del futuro” è un dialogo sognante tra Cesare e il futuro, tra il suo tempo e quello delle nuove generazioni, interpretato da una ragazza giovane e suadente, verso la quale l’autore e produttore del brano sembra provare un forte senso di aspettativa ma anche di protezione e tenerezza.
“Quando è nata questa canzone ho capito di aver trovato anche il nuovo album, o meglio il suo centro di gravità – spiega Cremonini -. Svela il volto del disco, che ha un messaggio profondo, un filo che lega ogni canzone a quella successiva attraverso una ricerca sui nostri sentimenti smarriti. In questa canzone canto un futuro che avverto pervaso di femminilità, giovinezza, sensualità, coraggio, libertà”.
Il brano è stato prodotto dallo stesso Cremonini insieme ad Alessandro Magnanini. Gli autori sono Cesare Cremonini e Davide Petrella.