Laura Pausini raddoppia e decide di regalare lo storico bis all’Rds Stadium di Rimini. Oltre all’appuntamento dell’8 dicembre, già sold out, la cantante di Solarolo si esibirà sul palco dello Stadium anche nella serata di sabato 9 dicembre.
Il “World Tour 2023/2024” dopo un’anteprima estiva che si terrà in Piazza San Marco a Venezia e a Plaza de España a Siviglia, prenderà il via proprio da Rimini, per proseguire nel resto d’Italia e continuare poi in Europa e in America Latina; per concludersi negli Stati Uniti.
“Non vado in tour dal 2019 – afferma Laura Pausini. È la cosa che mi è mancata di più in assoluto e, quando con Paolo, da oggi mio marito, abbiamo pensato al nostro viaggio di nozze, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito entrambi che il miglior modo per festeggiare ed essere davvero felici era ritornare sul palco. Il nuovo tour mondiale quindi sarà il nostro lungo viaggio di nozze!”
Le date:
- 30 giugno, 01 e 02 luglio 2023 Venezia, Piazza San Marco
- 08 e 09 dicembre 2023 Rimini, Stadium
- 12 e 13 dicembre 2023 Roma, Palazzo dello Sport
- 19 e 20 dicembre 2023 Mantova, Pala Unical
- 22 dicembre 2023 Firenze, Nelson Mandel Forum
- 26 dicembre 2023 Eboli, Palasele
- 29 e 30 dicembre 2023 Bari, Pala Florio
- 06 gennaio 2024 Padova, Arena Spettacoli PadovaFiere
- 09 gennaio 2024 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
- 12 e 13 gennaio 2024 Torino, Pala Alpitour
- 15 gennaio 2024 Bolzano, Sparkasse Arena
- 17 e 18 gennaio 2024 Assago (Mi), Mediolanum Forum
- 27 gennaio 2024 Madrid, Wizink Center
- 16 febbraio 2024 Stoccarda, Schleyer Halle
I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.
Inoltre i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera continuano con una grande novità: l’arrivo nei negozi di dischi dell’intera discografia della cantante in vinile. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, suddiviso in più tappe, tra i brani che in trent’anni sono diventati alcuni dei titoli più iconici della storia della musica italiana nel mondo.
I vinili, realizzati con cura e attenzione ai dettagli, dal colore all’artwork, con le copertine originali degli album, sono stati pensati per diventare pezzi da collezione per i milioni di fan di Laura Pausini in tutto il mondo. A rendere il progetto ancora più unico e speciale, la possibilità di ascoltare in esclusiva streaming due tracce extra per ogni album tratte dai live #Laura30, le tre special performance che l’artista ha regalato al suo pubblico lo scorso 27 febbraio a New York, Madrid e Milano. Su ogni vinile infatti sarà applicato uno sticker con il logo laura30 e all’interno una infocard con un QR code che fornirà le istruzioni per l’ascolto in streaming dei brani live.
Gli album saranno arricchiti in questa versione da alcune tracce internazionali: A Laura Pausini sarà aggiunta “La solitudine” in una versione live italiana/spagnola/inglese e “Non c’è” in versione live italiana/spagnola, a Laura le versioni in spagnolo di “Strani amori” e “Gente” e al terzo album, Le Cose Che vivi, “Incancellabile” e la title track anche in spagnolo. I primi tre album sono già disponibili in pre-order ed usciranno questo 26 maggio.