Il 2023 è l’anno del ritorno di Diodato, che il 24 marzo pubblicherà il nuovo album dal titolo “Così speciale” (Carosello Records), anticipato come ormai da tradizione dalla title track “Così speciale”, in uscita su tutte le piattaforme il 3 marzo.
Il nuovo disco intitolato è già disponibile in pre-order ed uscirà ufficialmente il 24 marzo. L’album sarà composto da 10 inediti e sarà disponibile in formato CD, vinile, vinile autografato in esclusiva su Amazon e in una speciale box deluxe in tiratura limitata e numerata contenente CD con artwork bianco, vinile con artwork bianco, 2 fogli di sticker che richiamano i fiori della cover in diverse dimensioni e due stampe in alta qualità.
Ecco i titoli delle dieci tracce che compongono l’album:
- Ci vorrebbe un miracolo
- Così speciale
- Ormai non c’eri che tu
- Che casino
- Occhiali da sole
- Buco nero
- Ci dobbiamo incontrare
- Se mi vuoi
- Lasciati andare
- Vieni a ridere di me
L’artista inoltre ha annunciato un tour di 10 date che lo vedremo calcare i palchi italiani di Padova, Milano, Torino, Bologna e Roma.
I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.
L’ultimo lavoro di Diodato prima di quest’ultima uscita risale al 2020 quando il suo album “Che vita meravigliosa”, anticipato dal singolo estratto “Fai rumore”, inedito vincitore del festival di Sanremo di quell’anno, è stato certificato disco di platino.