Torna Lo Stato Sociale e annuncia “L’atteso tour di anteprima di un disco bellissimo”, 11 date in cui girerà tutta l’Italia e porterà sui palchi dei club che hanno accolto la band sin dagli inizi il nuovo album, in uscita a maggio 2023.
Lo Stato Sociale presenterà in anticipo e in esclusiva i brani inediti del prossimo progetto discografico, a cui farà da apripista il primo singolo estratto, in arrivo a gennaio.
“Non pubblichiamo un vero disco di inediti dal 2017 e, anche se nel frattempo abbiamo fatto tante cose più o meno divertenti, ci mancava poter costruire un discorso completo di musica e parole. Siccome la cosa più divertente in assoluto è suonare dal vivo, abbiamo deciso di presentare il disco con un tour di 11 date in anteprima. Tutte a prezzi popolari, come da tradizione.
Prima suoniamo il disco e poi lo pubblichiamo: vi assicuriamo che è bellissimo e pieno di noi, di voi e di quello che vediamo intorno. È la nostra visione del mondo, è il nostro parco giochi, è come eravamo, come siamo e come saremo. Saltateci addosso (sì, suoneremo anche quelle vecchie).”
Saranno undici le date live tra marzo e aprile del 2023, appuntamenti che, parola loro, anticipano un disco bellissimo (che potrebbe anche essere il titolo dell’album).
Di seguito il calendario completo del tour:
- 24 marzo, Livorno, Cage
- 25 marzo, Bologna, TPO
- 31 marzo, Brescia, Latteria Molloy
- 07 aprile, Perugia, Urban
- 08 aprile, Roma, Monk
- 14 aprile, Padova, Pedro
- 16 aprile, Milano, Magazzini Generali
- 20 aprile, Catania, MA
- 21 aprile, Rende, Mood
- 22 aprile, Molfetta, Eremo
- 28 aprile, Torino, Hiroshima
I biglietti sono già disponibili per l’acquisto su lostatosociale.net.