È stato Shawn Mendes il grande trionfatore degli MTV Europe Music Awards della scorsa notte. Durante la cerimonia, che si è tenuta alla Wembley Arena di Londra, il cantante canadese ha vinto quattro premi: Biggest Fans, miglior canzone (“There’s Nothing Holding Me Back”), miglior artista e miglior artista canadese. Gli U2 hanno ricevuto il premio Global Icon e come Best Italian Act è stato premiato Ermal Meta, un gran bella soddisfazione per lui.

Il miglior video agli EMA è stato “Humble”, di Kendrick Lamar. La categoria Best Alternative è stata vinta dai 30 Second To Mars di Jared Leto, mentre la categoria Best Rock è andata ai Coldplay e la cantautrice cubano americana Camila Cabello ha vinto come Best Pop. Best New è stato assegnato alla bravissima Dua Lipa, mentre i migliori concerti sono stati quelli del tour “Divide” di Ed Sheeran. David Guetta ha vinto come Best Electronic, mentre il miglior look è stato quello dell’ex One Direction Zayn e il Best World Stage è stato assegnato ai Chainsmokers per il Live From Isle Of MTV Malta 2017.

Nessun premio invece per Taylor Swift, che ha lanciato venerdì scorso il suo nuovo album, “Reputation”. Si diceva anche che Taylor si sarebbe esibita agli EMA ma non è successo. Sul palco, il mattatore è stato invece Eminem, che ha portato a Londra la sua nuova canzone, “Walk On Water”. Tra gli altri performer sul palco: Stormzy, i Killers, Kesha, Travis Scott, la conduttrice della serata Rita Ora e David Guetta.