Torna in radio Meghan Trainor con un inno pop in onore delle donne scritto dalla stessa Meghan insieme ai cantautori JKash and Andrew Wells: “No Excuses”, questo il titolo del singolo già disponibile in digitale che anticipa il terzo album dell’artista, entrerà in rotazione da venerdì 9 marzo.

«Amo il fatto che così tante donne si stiano mobilitando per ciò che è loro diritto», ha raccontato la cantautrice polistrumentista, vincitrice di Grammy, «per questo ho voluto scrivere per tutte noi una canzone così potente. A volte le persone mi trattano con superiorità perché sto facendo questo lavoro solo da 4 anni: è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere la mia versione moderna di R-E-S-P-E-C-T. È tutto sull’uguaglianza dei diritti e sull’essere gentili»

“No Excuses”, prodotta insieme a Andrew Wells, mischia sapientemente linee di basso potenti, chitarre e synth vivaci con un ritornello molto catchy. La melodia allegra sottende però un messaggio profondo nell’hook: “Tua madre ti ha cresciuto meglio di tutto ciò”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, diretto da Colin Tilley, che in pochi giorni ha superato 5,6 milioni di visualizzazioni.